:· Più Popolari

La Sacra linea di San Michele: un motivo spirituale per dire NO alla Tav in Val di Susa (Video)

A parte il danno paesaggistico che provoca la TAV in quel della Val di Susa, una valle che ha una sua perfetta armonia, c’è un aspetto molto più profondo e spirituale per cui la sua costruzione sarebbe nefasta: questa, infatti, andrebbe a “toccare” San Michele Arcangelo, di lui si parla anche nei Veda, nel Talmud e nel Corano, il suo compito è proprio quello di difendere e proteggere l’umanità dalle forze del male, che sono rappresentate dalle “energie del Drago”, che costituiscono, non solo la brutalità dell’uomo, ma gli interessi personali, l’egoismo, la prevaricazione.


Facciamo un passo indietro: secondo la geografia sacra, la Terra è percorsa da linee energetiche, chiamate nadi: incontrandosi due o più nadi danno vita ad una concentrazione energetica che crea un centro (o chakra) che funge da accumulatore e trasformatore di energie, lo stesso succede nel corpo umano.

Ci sono chakra secondari e principali, nei punti dei principali centri: qui sono sorte le piramidi di Giza, il cerchio di Stonehenge, i templi di Angkor wat, le cattedrali gotiche in Francia e in questi punti si trovava un’altissima concentrazione (secondo gli antichi, errore non credergli), di energie della Dea Madre, ovvero forze luminose e benefiche che agiscono a favore della spiritualità umana alle quali si contrappongono le “energie del Drago”, le forze oscure dell’ego, caratteristiche della brutalità e dell’individualismo.

Per contrastare la potenza negativa delle forze del Drago, scendono in campo delle forze della terra che unite all’energia del Sole, tracciano e difendono una linea energetica che serve a porre un freno alle forze selvagge che più volte nel corso della Storia sembrano avere il sopravvento.

La Sacra di San Michele in Val di Susa (quindi tutta la Valle) è proprio al centro di una di queste linee energetiche di difesa: a nord troviamo Mont Saint Michel in Francia e a sud Monte sant’Angelo in Puglia. La costruzione della TAV passa proprio su questa linea: interrompendola, verrebbe a mancare quella difesa del bene che è equilibrio tra natura, uomo e forze cosmiche.

di Riccarda Maria Balla

fonte: resapubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento


Cubo di Shungite lucida
Il Cubo di Shungite garantisce una armonizzazione energetica a scatola, per le zone basse (dal pavimento fino a un'altezza di circa 70 cm.) Un cubo di shungite di 3 cm (svolge un'azione radiante di 2 m.) sulla vostra scrivania armonizzerà l'ambiente e creerà un'atmosfera calma e rilassante >>>>
Voto medio su 23 recensioni: Buono

Sacchetto con Tubetti di Ceramica EM - 90/100 gr. circa
La Ceramica EM - 90/100 gr. circa
Esplicano un effetto antiossidante e rigenera l'ambiente. L’acqua risulta purificata e vitalizzata. Esiste inoltre una sorprendente interazione con le radiazioni elettromagnetiche. Infatti la loro pericolosità viene neutralizzata dalla ceramica EM. Si nota sull’organismo umano, animali, piante, dove la ceramica EM, manifesta un’azione vitalizzante e vivificante >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

Squatty Potty ®
Squatty Potty ®
Le toilet moderne sono molto comode, ma hanno un grave difetto: ci impongono di sederci. Sedersi per fare la cacca potrà anche essere considerato "civile", ma gli studi mostrano che la posizione migliore è quella suggerita da SQUATTY POTTY ®! >>>>
Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere